martedì 8 settembre 2015

Sabato 12 settembre nel corso dell'evento:
"Handcraft for Free Station - Artigianato per Free Station"
che si terrà dalle 10,00 alle 19,00 nel Parco di Via Vincenzo Tieri (davanti alla palestra all'aperto) allo stand di Liberipassi potrete prenotare la visita. La nostra guida sarà a vostra disposizione per ogni informazione.






Sabato 19 settembre l’associazione Liberipassi vi accompagnerà nella visita ad uno dei gioielli più suggestivi e storicamente importanti dell’arte funeraria etrusca. 
La Tomba Delle Anatre, a due passi dal Santuario di Portonaccio, è assieme alla Tomba Dei Leoni Ruggenti, sempre a Veio, la più antica tomba dipinta d’Etruria e di tutto il mediterraneo occidentale finora scoperta, risalente agli albori del VII secolo a.c.
Partendo dalla Mola di Isola Farnese, si percorrerà un sentiero di grande interesse paesaggistico e si potrà osservare lungo il percorso uno straordinario affioramento geologico testimonianza delle successive eruzioni dei vulcani dell’area sabatina, una parete stratificata alta più di 20 metri tagliata a strapiombo sul sottostante letto del fiume Piordo.
Durata della visita circa un’ora e trenta. Il percorso è di bassa difficoltà e adatto a tutti. Si raccomandano scarpe da trekking o da ginnastica e riserva di acqua.
Appuntamento alle 9.15 alla Mola di Isola Farnese
Costo della visita 8 euro. 

Per informazioni: Associazione Culturale Liberipassi 
Tel. 320 3336570
liberipassi1@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento